Naso

Il naso si trova in una posizione centrale del viso ed influisce notevolmente sull’intera immagine del volto della persona.

Accade a volte che il nostro naso presenti difetti di forma e di funzione, come la gobba sul dorso, la deviazione del setto nasale, la punta globosa o le narici troppo larghe.

Per questo ricreare una sintonia tra il naso e le altre componenti del viso è fondamentale per il paziente che sente la necessità di rimodellare il proprio profilo.

La cosa più importante nella chirurgia correttiva per il naso è mantenere come obiettivo la ricerca di un risultato dall’aspetto il più possibile naturale, in modo da evitare che il ricorso all’intervento estetico sia visibile e riconoscibile dall’esterno.

Per il recupero di forma e funzionalità ottimali, la chirurgia al naso si divide in due macro-procedure: la rinoplastica estetica e quella ricostruttiva. L’una non esclude l’altra, anzi sono assolutamente complementari e praticabili in contemporanea.

Per rinoplastica estetica si intende un intervento atto a modificare la piramide nasale in modo da migliorarne la forma e l’aspetto esteriore, anche quando non presenti alcun difetto di struttura o funzionalità.

La rinoplastica ricostruttiva invece mira principalmente a ricostruire o rimodellare un naso che, a causa di traumi o per malformazioni congenite, risulti deformato e provochi disturbi alla respirazione.

Entrambe queste procedure si avvalgono di una tecnica chirurgica delicata che, se eseguita correttamente, crea traumi di lievissima entità e di breve durata.

Rinoplastica

Il naso è la parte più evidente del volto, seconda solo agli occhi e forma e grandezza del naso possono rappresentare le caratteristiche estetiche principali di una persona. La forma e grandezza del naso può rappresentare la caratteristica principale del tuo viso.La rinoplasticaè un’operazione di chirurgia plastica che corregge la forma e migliora le funzioni del […]

Fissa un appuntamento

Contattaci compilando il modulo qui sotto.