La mastopessi è una procedura di chirurgia estetica al seno che lo solleva, lo modella e rialza la posizione dei capezzoli. Può essere eseguito anche assieme ad un intervento di aumento del seno.
mastopessi concentrica: richiede incisioni circolari attorno all’areola (zona del capezzolo). Viene rimossa la pelle attorno all’incisione finché non viene raggiunta la quantità appropriata. Il chirurgo può sollevare il capezzolo e suturare tutto. Dona al seno una forma più piatta e più rotonda. Non è la procedura adatta per chi ha i seni grandi o molto cadenti.
mastopessi verticale o sollevamento del seno con piccole cicatrici è l’ideale per chi ha un seno poco cadente. Realizzata un’incisione verticale dal capezzolo alla piega dove il seno incontra il torace, viene rimossa la pelle attorno all’incisione e viene stretta la parte inferiore del seno. In questo modo si aumenta il seno senza dover operare direttamente attorno al capezzolo. I vantaggi di questa tecnica sono il minor numero di cicatrici e la facilità dell’intervento chirurgico.
mastopessi a forma di ancora è la tecnica più adatta per le donne che hanno dei seni molto cadenti o molto grandi con l’inconveniente che è più invasiva e con più cicatrici. Permette il sollevamento massimo ma lascia anche il maggior numero di cicatrici.
Consenso Informato |
Prospetto Informativo |
Questionario Visita Anestesiologica |